Spazio Aziende

Vi aiutiamo nella ricerca di profili professionali adeguati alle vostre esigenze

I nostri servizi per le Aziende

Il Metodo

Il servizio Amico Lavoro si basa sulle più moderne metodologie di orientamento professionale. In particolare, il servizio costruisce un rapporto diretto con il candidato, che viene accompagnato – attraverso colloqui individuali e momenti di lavoro in gruppo – in un percorso di analisi delle competenze e di formazione sulle modalità e gli strumenti più efficaci per la ricerca del lavoro. La filosofia del servizio è centrata sull’accoglienza, l’ascolto e l’empowerment: attivazione e protagonismo della persona nella ricerca, potenziamento delle capacità e abilità personali, sviluppo di competenze di metodo. Ciò consente alle aziende che si rivolgono ad Amico Lavoro di incontrare lavoratori non solo spinti dal bisogno di superare la condizione di disoccupazione ma soprattutto lavoratori professionalmente motivati che con le loro rinnovate abilità e competenze costituiscono la risorsa competitiva delle imprese.

I nostri Operatori accompagnano e supportano le persone che accedono allo Sportello nell’individuazione dei canali di ricerca e delle offerte più adeguate al proprio profilo di competenza e ai propri interessi, nella stesura del curriculum vitae e della lettera di presentazione, nella preparazione al colloquio di selezione.

Amico Lavoro è un servizio autorizzato all’intermediazione, che permette di gestire direttamente il matching (abbinamento) tra il candidato e l’Azienda che ha una posizione aperta nel proprio organico. Il servizio supporta e offre un aggiornamento costante alle Aziende rispetto alle possibili agevolazioni e incentivi fiscali e previdenziali per l’assunzione di nuovo personale, anche per periodi brevi.

Gli strumenti

Per le Aziende del settore, anche in tempo di crisi, non sempre è agevole individuare il candidato più adatto alle proprie esigenze. Amico Lavoro si avvale di un’ampia Banca Dati su base Nazionale, dove vengono raccolti i profili e i curricula periodicamente aggiornati di migliaia di candidati e attribuite le posizioni professionali funzionali al migliore utilizzo delle qualità caratteristiche di ognuno, garantendo alle Aziende, attraverso un attento lavoro di preselezione, la proposta di persone idonee rispetto al profilo richiesto: qualifica professionale, età, esperienze, attitudini, patenti, disponibilità alle trasferte …

L’obiettivo è quello di raggiungere la soddisfazione professionale e produttiva dei lavoratori e delle imprese.

Gli Operatori Amico Lavoro monitorano costantemente le offerte di lavoro sui principali siti e canali di ricerca e collaborano attivamente con le Aziende che desiderano individuare nuovi addetti da inserire nel proprio organico, nel rispetto dei valori della qualità, della riservatezza , della concretezza e della trasparenza.

La vostra ricerca

Se volete attivare una ricerca mirata per una posizione scoperta nel vostro organico, rivolgetevi ai nostri Operatori con fiducia. Valuteranno con Voi le Vostre specifiche esigenze, supportandovi nell’individuazione di una rosa di candidati idonei a ricoprire le posizioni vacanti.

Per contattarci potete cliccare nell’area aziende oppure consultare la mappa e telefonare alla nostra sede operativa a voi più vicina, negli orari di apertura indicati.