comunicare

Eventi

Frosinone: la Borsa Lavoro al Convegno sul rilancio dell’occupazione

Convegni, seminari, workshop

Si svolgerà il prossimo 15 luglio dalle 15.00 alle 19.00 circa (sala convegni Cassa Edile Frosinone-via Tiburtina 4), il convegno organizzato dall’ESEF-Ente Scuola Edile di Frosinone-, dal titolo “Il ruolo della Bilateralità nel settore delle costruzioni: uscire dalla crisi con il rilancio dell’occupazione“.

Il convegno sarà un occasione molto utile per fare il punto su strategie e opportunità particolarmente rivolte al settore edile, nella considerazione della crisi economica che sta attraversando tutti i comparti in questo periodo.

La Borsa Lavoro sarà il tema centrale del dibattito, ponendosi come ormai da prassi consolidata nelle 40 province italiane che hanno attivato il servizio, come elemento molto importante per supportare l’ incontro tra domanda e offerta di lavoro e per contrastare il lavoro nero che, come noto, nei momenti di maggiore criticità diventa uno nemici principali da combattere. Tutto ciò in partnership con i Centri per l’Impiego.

Data l’importanza dell’evento, oltre al Direttore del Formedil Nazionale Giovanni Carapella, interverranno come relatori molti rappresentanti di primo piano della provincia di Frosinone, tra questi Domenico Paglia Presidente dell’Ance di Frosinone, Domenico Chiarlitti dell’FLC di Frosinone, Carlo Martufi Presidente dell’ Ordine dei Consulenti del Lavoro di Frosinone, Felice Tolomei Funzionario del Servizio per l’Impiego Provinciale per l’Impiego di Frosinone. Inoltre, Alessia Scipioni della Ett solutions, società che ha curato l’implementazione della piattaforma informatica www.blen.it.

Le conclusioni saranno affidate a Massimiliano Smeriglio, esponente di primo piano della Regione Lazio, Vice Presidente regionale e Assessore alla Formazione, Università, Scuola e Ricerca.

Facendo gli onori di casa, Libero Angelo Massaro, Presidente dell’ ESEF, coordinerà i lavori.

Le iscrizioni sono libere, previa registrazione nell’ area dedicata sul portale dell’ ESEF www.esef.fr.it. In alternativa, è possibile contattare la segreteria organizzativa, tel. 0776/813901, fax 0775/815130.