comunicare

News

Un corso gratuito per imparare a costruire in pietra e mattoni

Un corso per “muratori in pietra e mattoni“. E’ il corso organizzato dall’Ente Unico Scuola Edile CPT di Brindisi per formare lavoratori specializzati nella costruzione di manufatti in muratura e di muretti a secco, come i caratteristici “trulli”, su cui possono eseguire anche opere di risanamento degli ambienti e delle fondamenta, cercando di renderli adeguatamente solidi ed esenti dagli effetti dell’umidità.

I destinatari sono 20 disoccupati o inoccupati iscritti presso i Centri per l’impiego della Provincia di Brindisi.  Il avrà una durata di 600 ore, suddiviso in  300 ore di formazione frontale (in aula) e 300 ore di stage, che si svolgerà sia presso le aziende partner, che nella forma del cantiere scuola. Ai partecipanti sarà riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 3,00 per ogni ora di effettiva frequenza al percorso.

La domanda di partecipazione dovrà giungere entro le ore 13:00 del 26 maggio 2014 presso la sede dell’Ente Unico Scuola Edile CPT di Brindisi (via Pace Brindisina, 65 – Brindisi). Il modulo della domanda di partecipazione, insieme al bando e a tutte le informazioni, può essere scaricato direttamente sul sito della scuola edile.