Amico Lavoro è un servizio di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro. Ma non solo. Nasce per supportare le persone nei periodi di transizione lavorativa. Si propone di dare ascolto e supporto. Ci proponiamo di rimanere vicini alle persone e diventare per loro un punto di riferimento.
Lo sportello non è un CAF nè una sede INPS , non è un centro per l’impiego nè tanto meno un agenzia di intermediazione.
Lo sportello non cerca lavoro per te ma ti aiuta a cercare. Tu cerchi noi ti aiutiamo.
Lo sportello amplifica le possibilità di ogni profilo. Il servizio viene modulato a seconda di chi si presenta. Ad una persona che non e’ in grado di utilizzare il PC risulterà molto utile redigere un cv e rendere visivamente accessibili le offerte in bacheca. Chi è già in possesso di determinate competenze avrà magari bisogno di costruire una lettera di presentazione, essere aiutato a sostenere un colloquio di selezione oppure di imparare ad autocandidarsi.
Devi presentarti presso le nostre sedi operative sul territorio munito di documento e codice fiscale. Qui da noi ti verrà fatto un curriculum quindi dovrai avere ben presenti nomi e date delle tue esperienze sia lavorative che formative. Se vuoi essere sicuro richiedi un estratto contributivo (Gratuito) dall’INPS.
Sulle nostre bacheche troverai anche i numeri di telefono. In qualche annuncio però sarà presente solo l’indirizzo mail , in quel caso i nostri operatori ti aiuteranno nelle operazioni di spedizione.
Siamo uno sportello specializzato nei settori delle costruzioni (Edilizia, Legno, Lapidei,Cave, Laterizi, Inerti, Manufatti, Cemento Calce e Gesso) ma diamo ascolto anche a profili di altri settori.
No. Bisogna aver lavorato nei settori delle costruzioni ma dove troverai lavoro dipenderà dalle tue capacità e dalle richieste del mercato.
Non devi pagare assolutamente nulla. Tutti gli strumenti che offre il centro (Internet – Fax – Fotocopiatrice – Telefono – Giornali ) sono del tutto gratuiti.