Termini d'uso

Termini e Condizioni di AmicoLavoro

Gli Utenti che utilizzano i servizi di AmicoLavoro dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

 

Titolare di AmicoLavoro e dei relativi Servizi

FILCA CISL
via del Viminale, 43 – 00184 Roma
CF: 80205250584
info@amicolavoro.it

 

Cos’è AmicoLavoro

AmicoLavoro è un servizio che favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro raccogliendo online, distinte per tipologie, le offerte di lavoro delle Aziende Utenti, e svolgendo attività di consulenza offline ai lavoratori per reperire le migliori offerte in relazione alle proprie specificità.

Per i Lavoratori che fossero interessati a proporre la propria candidatura, Amico Lavoro mette a disposizione presso le sedi territoriali Filca, il supporto e la consulenza di operatori professionali che assistono i lavoratori nella compilazione e inserimento del proprio curriculum nell’applicazione. Per gli Utenti Lavoratori non è prevista l’opzione della registrazione on line.

 

Contenuti forniti dall’Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su AmicoLavoro, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di AmicoLavoro, con modalità contrarie alla legge.

Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

 

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di AmicoLavoro.

 

Registrazione al Servizio

Per poter utilizzare il servizio, gli Utenti devono registrarsi sul sito di AmicoLavoro fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy di AmicoLavoro. Ove l’Utente sia una società, il soggetto che esegue la registrazione per suo conto dichiara di possedere tutti i poteri e le autorizzazioni richieste per tale attività.
Gli Utenti si impegnano a mantenere i dati aggiornati ed a segnalare tempestivamente qualsiasi loro modifica.

 

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di AmicoLavoro.

 

Attività di consulenza verso le aziende

Gli Utenti possono registrare su AmicoLavoro le posizioni lavorative per le quali ricercano personale. AmicoLavoro raccoglie sul proprio sito le tipologie di lavoratori richieste dagli Utenti e svolge attività di selezione dei candidati più adatti attraverso colloqui presso le proprie sede. Una volta individuati i candidati più appropriati ne invia prontamente i curricula agli Utenti in relazione alle posizioni lavorative aperte.
Le posizioni lavorative offerte dalle Aziende vengono trasmesse al sito Cliclavoro e rimangono attive per 60 giorni dal loro inserimento.

 

Contenuti forniti da terzi

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in AmicoLavoro forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

 

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di AmicoLavoro.

 

Copyright

Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti AmicoLavoro sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

 

Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti della normativa in vigore, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di AmicoLavoro.

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare dell’Applicazione da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

 

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di AmicoLavoro.

L’Utente che continui ad utilizzare AmicoLavoro successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

 

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

 

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a AmicoLavoro devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.

 

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana.

Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel Foro di Roma.

 

Informazioni su questi Termini

I riassunti all’inizio del documento o dei singoli paragrafi aiutano a navigare questi Termini ed assistono la comprensione, ma non sostituiscono il documento nella sua interezza, né sono legalmente rilevanti.

I presenti Termini sono redatti in via autonoma e con piena assunzione di responsabilità dal Titolare dell’Applicazione, partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

 

Definizioni

Applicazione

L’applicazione AmicoLavoro offerta dal Titolare.

Servizio

Il servizio offerto da AmicoLavoro come descritto da questi Termini ed all’interno di AmicoLavoro.

Utente

La persona fisica o giuridica che utilizza il Servizio.

Termini e Condizioni (o Termini)

Le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l’Utente ed il Titolare.